Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Si avvicina l’esordio in Serie A della Ternana Women impegnata sabato contro l’Inter. Nell’ultima gara ufficiale le umbre hanno vinto per 3-0 in Coppa Italia contro il Trastevere. Nel post gara contro le laziali in casa rossoverde a parlare è stata Stephanie Breitner che sul match ha ammesso: “Anche se giochi contro una squadra meno attrezzata, perchè affronta il campionato di Serie B, non è mai facile. Noi vogliamo vincere sempre e credo che l’abbiamo dimostrato dal primo minuto del match”.

Sulla propria rete, invece, la giocatrice ha dichiarato: “Allora normalmente batto io il calcio d’angolo, però il mister mi ha detto di andare a saltare a centro area e quindi sono arrivata su una palla battuta molto bene e così ho fatto un gol importante”.
Passaggio del turno in Coppa Italia ora l’Inter. Breitner a riguardo sottolinea: “Non abbiamo vinto un’amichevole ma una gara ufficiale, volevamo passare il turno e questo non è mai facile, abbiamo fatto bene. Sicuramente resta qualcosa su cui lavorare e da migliorare, però c’è molto anche di positivo da riproporre in campionato”.

In conclusione per la centrocampista tedesca, classe ’92 ex Napoli, uno sguardo al futuro tra la gara contro il Como Women a fine 2025 per gli ottavi di Coppa Italia: “Sì giocheremo contro loro tra qualche mese, adesso abbiamo una settimana per poter lavorare bene e da sfruttare al meglio poi penseremo al campionato. Il momento arriverà poi per il Coppa e così penseremo anche a questo scontro”.