Non è stato un inizio di stagione scoppiettante per il Milan che nella nuova Serie A Women’s Cup è uscito direttamente ai gironi perdendo contro Sassuolo e Roma e ottenendo l’unica vittoria contro la neopromossa Ternana, anche con qualche difficoltà.
Il mercato milanista ha visto arrivare diversi rinforzi in tutti i reparti che hanno già avuto modo e spazio di scendere in campo nell’11 titolare di Coach Suzanne Bakker, complici anche alcune defezioni a causa di infortuni.
Il Diavolo inizierà il suo campionato domenica 5 ottobre alle 15 quando sarà ospite di un’altra neopromossa, il Genoa, e sarà fondamentale tornare a Milano immediatamente con il bottino pieno in modo da avere una scossa positiva che possa anche aumentare la fiducia del Milan che ha come obiettivi quelli di provare a qualificarsi in Champions League e vincere un trofeo; in ogni caso la volontà sarebbe quella di alzare il livello rispetto alla passata stagione.
Prima dell’inizio della nuova Serie A 2025/2026, Bakker ha rilasciato delle dichiarazioni sui profili social della società rossonera: “L’anno scorso abbiamo iniziato un processo e stiamo ancora crescendo. Mi sento di dire che attraverso la passione e una crescita costante vogliamo ottenere risultati.”
La coach rinnova dunque la volontà di voler portare avanti la crescita delle proprie ragazze e di voler raggiungere traguardi che con questa squadra ancora non ha raggiunto, nonostante il gioco del Milan sia comunque assolutamente propositivo e non di speculazione. Certo, l’obiettivo sarebbe dunque quello di unire l’utile al dilettevole, quindi trovare il giusto equilibrio tra “bel gioco” ed efficacia.
Vedremo se ciò avverrà nella stagione che sta per aprire le proprie porte. Appuntamento alle ore 15, domenica 5 ottobre: Genoa-Milan.






