Sofie Bredgaard, la centrocampista Danese in forza alla Fiorentina Women, è pronta a dare il massimo per questa nuova stagione.

Non vedo l’ora che inizia il Campionato, queste le parole di Sofie ai canali ufficiali del Club, devo ammettere che lo scorso anno ho imparato molto e personalmente per me è stato un anno difficile: mi sono trasferita a Firenze ed ho dovuto adattarmi in un nuovo paese. E’ una sensazione diversa ma adesso credo di sapere come giocano le varie squadre per cui non c’è più niente che sia completamente nuovo per me e ovviamente posso fruttare tutto quello che ho imparato”.

Arrivata a Firenze, la scorsa stagione ha collezionato 22 presenze e segnato 2 reti, in questo weekend ripartirà il Camionato, con una nuova formula a dodici squadre a girone all’italiana, e la giocatrice è fiduciosa: “Mi sento più pronta per questa nuova stagione, ed ha ogni match ciò che conterà di più sarà ottenere i tre punti e non conta se segno io o qualcun’altra: vogliamo solo partire con il piede giusto!”.

“Con 12 squadre il Campionato è ancora più aperto e non si sa mai cosa aspettarci, soprattutto nelle gare iniziali, viste che siamo tutte a inizio stagione e tutti siamo freschi con tanta energia. A Napoli penso che sarà una partita difficile, per cui dobbiamo solo concentrarsi ed essere noi stesse, e fare quello che abbiamo fatto nel pre-campionato nella Women’s Cup. Ripeto sento molta fiducia in questo nuovo inizio, sia da parte del mister che delle mie compagne, penso che lo scorso anno abbiano imparato a conoscermi per cui anch’io mi sento responsabile e penso che il nostro modo di giocare dipenda da tutta la squadra”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.