Giovanni Valenti, l’allenatore del Parma Calcio Women, è pronto per questa nuova avventura stagionale, al termine dell’amichevole disputata allo stadio “Ferruccio” contro il Como Women, chiusa in parità per 0-0,  attraverso i canali ufficiali del Club ha commentato così la prestazione delle sue ragazze: “Le sensazioni sono buone. Abbiamo giocato una partita impegnativa contro una squadra che conosce la categoria da anni. Sono contento che siamo riusciti a far giocare 22 giocatrici e, in particolare, sono molto soddisfatto del debutto di Fabiano e delle prestazioni di Gueguen e Minuscoli, che hanno fatto con noi il settore giovanile. Anche oggi andiamo a casa con un campo di miglioramento evidente: la nostra capacità realizzativa”.

Il Parma women, neo promosso nella massima serie, dovrà cimentarsi in un Campionato a 12 squadre di altissimo livello tecnico e gli obbiettivi sono importanti, quindi sarà importante non commettere errori in ogni match: “Dobbiamo imparare a concretizzare le occasioni che creiamo. Con oggi si conclude il percorso di precampionato: ho trovato un ambiente professionale, una società che ci ha sempre messo nelle condizioni migliori per lavorare”.

Per il Parma, prima gara in trasferta, sul campo del “Tre Fontane” a Roma contro le giallorosse di Luca Rossettini; un primo test difficile ma il tecnico giallo blu ne è coscente e chiede il supporto del suo pubblico: “Il supporto del Club è forte e la squadra, prima di tutto, è composta da brave persone. Roma? Non vediamo l’ora. È una squadra di talento con giocatrici fantastiche. Mi sembra di rivivere le emozioni del debutto con la Juventus. Andare a giocare in casa loro sarà bellissimo: sappiamo il loro valore e, proprio per questo, andremo a giocarci la partita con la massima umiltà, cercando di mettere in campo la nostra idea di calcio.”   

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.