Buona la prima per l’Inter di Mister Gianpiero Piovani: all’Arena Civica “Gianni Brera” le nerazzurre aprono la loro stagione di Serie A con una goleada ai danni della Ternana, rimasta in dieci nel corso della prima frazione per la doppia ammonizione di Pacioni. Il maxischermo al termine del match recitava un 5 a 0 senza storia firmato Tomaselli e Bugeja nella prima parte di gara, mentre Tomašević, Wullaert e van Dijk hanno messo la loro firma nella seconda.
L’Inter parte forte e sblocca il match al 10′ sul gol di Tomaselli, servita da Wullaert. Al 35′ le nerazzurre rimangono in superiorità numerica: Pacioni riceve la seconda ammonizione dopo un’attenta analisi da parte della Football Video Support, richiamata dal tecnico Piovani in occasione del fallo commesso dalla rossoverde ai danni di Csiszár.
L’episodio condiziona la gara e la indirizza verso il 2 a 0 della prima parte di gara. Il raddoppio è opera di Bugeja al 44′, la più veloce a calciare in porta nel mucchio in difesa.
Con una giocatrice in meno, la Ternana brancola nel buio più totale: le nerazzurre segnano ancora, il 3 a 0 nasce dal colpo di testa di Tomašević al 51′. Wullaert segna il suo primo gol stagionale al 58′ e Van Dijk si presenta al campionato della massima serie italiana con un gol all’ultimo secondo, al 90′, a conti ormai fatti.
Partita dalle tinte quasi unicamente nerazzurre, sicuramente compromessa dall’espulsione di Pacioni. Questo match passerà alla storia per la prima chiamata ufficiale alla Football Video Support nel campionato italiano.
Per quel che riguarda invece quanto fatto in campo, l’Inter si è presentata con un ottimo biglietto da visita al campionato di Serie A e ha già mandato un messaggio alle dirette contendenti per i piani alti della classifica. L’ha anche mandato alle squadre europee, che potrebbero presto trovarsela di fronte in Europa Cup e che dovranno aspettarsi una squadra cinica, brava a sfruttare le occasioni e capace di non essere dipendente da una giocatrice in particolare – come dimostra il tabellino.
In occasione della prima trasferta, le ragazze di Piovani incontreranno la Fiorentina al Viola Park, un campo che si è spesso rivelato tosto per le formazioni andate a caccia dei tre punti.






