Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Pareggio all’esordio senza gol per la squadra bianconera nel match in trasferta a Sassuolo.

Di seguito il commento dell’allenatore della Juventus Women Massimiliano Canzi: «Complimenti al Sassuolo, ha fatto una buona gara, sono state brave; noi potevamo fare meglio, ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti. Sarà un campionato lungo e complicato. Mancano 21 partite, una quantità esagerata di punti; si va avanti, sapevamo che sarebbe stato non semplice.

Noi giochiamo sempre per vincere, quindi sono sicuramente due punti persi. Ci proviamo, poi bisogna vedersela con la squadra che c’è dall’altra parte. Loro oggi sono state brave a ottenere quello che volevano».

Ora è testa alla prima di UWCL contro il Benfica fissata per martedì 7 ottobre alle 18:45. Con il quadro delle avversarie delle bianconere completo, ha parlato Massimiliano Mazzetta – Deputy Women’s Football Director: «Siamo molto curiosi e stimolati da questa nuova formula del torneo perchè ci permetterà di affrontare sei realtà di altissimo livello e sarà l’occasione per difendere l’ottavo posto che attualmente occupiamo nel ranking UEFA. Se pensiamo che soltanto otto anni fa il nostro Club non esisteva nel panorama clacistico femminile, è straordinario essere qui oggi.

C’è una partita che aspettiamo più delle altre? No, ma chiaramente le partite casalinghe saranno molto emozionanti da giocare. In generale, però, tutte e sei le sfide saranno affascinanti e belle da giocare. Dove possiamo arrivare? Siamo ambiziosi, non ci tiriamo indietro, consapevoli che giocheremo nella competizione più difficile a livello continentale. Sicuramente cercheremo di scendere in campo con l’obiettivo di migliorarci partita dopo partita e con l’ambizione che contraddistingue questo Club di arrivare il più avanti possibile nella competizione».