Photo Credit: Giuseppe Fierro - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Si apre la Serie A Women anche per il Genoa che dopo la promozione dello scorso anno fa il suo debutto in massima serie. Alla vigilia del match odierno contro il Milan in casa ligure a parlare è stato il tecnico Sebastian De La Fuente che in vista della gara dello Sciorba, con ingresso all’impianto gratuito, ha dichiarato sui canali ufficiali del club:

“Non vediamo l’ora di iniziare questo campionato: la prima Serie A del Genoa Women. Sono onorato di far parte di questo momento storico. Spero ci sarà tanto pubblico: chi verrà vedrà una squadra che incarna i valori del club“. 

Tramite i propri social, invece, la dirigente Marta Carissimi ha dichiarato in vista dell’esordio: “Domani sarà una data storica: l’esordio assoluto del Genoa Women in Serie A. Portiamo in campo l’identità di questo club con l’orgoglio e la responsabilità di rappresentare Genova, il suo spirito, la sua gente. Sappiamo che il cammino sarà impegnativo, ma lo affrontiamo con entusiasmo, determinazione ed energia. Il vostro supporto sarà la nostra forza”.

Sono ventitrè, invece, le convocate delle rossoblù per la sfida con il Milan. Recuperato rispetto alle gare passate Abate, Giles e Cuschieri. Questa la lista completa delle calciatrici utilizzabili: Abate, Acuti, Bahr, Bargi, Bettalli, Cinotti, Curraj, Cuschieri, Di Criscio, Ferrara, Forcinella, Giacobbo, Giles, Hilaj, Korenciova, Lipman, Lucafò, Marchetti, Massa, Mele, Monterubbiano, Sondergaard, Vigilucci.