Dopo un’estate all’insegna della Nazionale Femminile ottobre offre una tre giorni a forte tinte ‘Azzurre’. Cristiana Girelli e mister Andrea Soncin oltre a Patrizia Panico, nello staff tecnico del Lione ma che tanto bene ha fatto a suon di gol con la maglia dell’Italia.
Si parte giovedì 9 ottobre. Alle ore 16:30, infatti, presso la Galleria Antichi Forni di Macerata l’ospite sarà Patrizia Panico. L’ex coach della Fiorentina, dal 2015 nella Hall of Fame, dialogherà con Dario Ricci, autore del libro ‘Touchdown Mr. President’ con moderazione del dibattito affidato alla giornalista Marta Elena Casanova. L’evento è stato realizzato all’interno dell’Over Time Festival, in programma dall’otto al dodici ottobre, in collaborazione con la C.F. Maceratese.
Data da segnare di rosso sul calendario è poi quella di lunedì 13 ottobre.
A Seregno torna l’appuntamento con i grandi incontri di sport nell’annata nella quale la cittadina della provincia di Monza Brianza è Città Europea dello Sport. In questa data, alle ore 21:00, l’ospite sarà Cristiana Girelli, capitana delle Nazionale, che sarà intervistata all’interno del talk show ‘I primi passi verso il successo’ dalla giornalista di Sky Lisa Offside presso l’Auditorium Piazza Risorgimento. Venerdì 10 si aprono le prenotazioni.
La sezione AIAC Veneto Orientale, con il patrocinio del Comune di Portogruaro, organizza poi la conferenza: “Il calcio femminile come modello di crescita per gli allenatori”. Il relatore d’eccezione sarà mister Andrea Soncin, CT della Nazionale Italiana Femminile. Alle ore 20:00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Portogruaro il tecnico parlerà delle metodologie, valori e prospettive che il calcio femminile può offrire alla formazione dell’allenatore moderno. L’Ingresso sarà aperto a tutti.






