Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

È un Bologna Women che incornicia la domenica sotto il segno del “4”: il 4-2 alla San Marino Academy segna la quarta vittoria consecutiva (contando la Coppa Italia) nel 4° turno di Serie B Femminile. Grazie a questi tre punti – con i gol di Martiskova, Tironi, Rognoni e Tardini – le rossoblù raggiungono il Brescia a quota 10 punti, in testa alla classifica, assieme al Como 1907.

Non è bastata la traversa al 3’ di Tironi per spaventare le Titane, perché al minuto 8 Fracas – con un tiro al volo all’interno dell’area – porta in vantaggio le compagne. Sono le nostre ragazze, però, a creare maggiormente negli undici metri: Limardi è super su Martiskova, poi Giovagnoli e Fusar Poli sfiorano il pareggio su sviluppi di calcio d’angolo. Il meritato 1-1 arriva al 22’, quando Tucceri Cimini trova Martiskova in area, brava a segnare il terzo gol di fila anticipando l’avversaria. Ancora una volta, però, le emiliane si fanno trovare impreparate in fase difensiva, con Giai che atterra l’offensiva delle padrone di casa e manda Sechi dal dischetto: l’attaccante non sbaglia e segna 2-1. Nel botta e risposta, al 35’, partec84 ipa anche Tironi, autrice di un bellissimo tiro a giro che si spegne sul secondo palo; a mettere la freccia, prima del duplice fischio, è Rognoni per il 3-2 temporaneo.

Nella ripresa, le occasioni sono ancora tutte per le rossoblù – da evidenziare la traversa di Tucceri Cimini e il colpo di testa a lato di Rognoni – fino al 4-2 che chiude definitivamente la gara: Tardini raccoglie un pallone fuori area e, al volo, realizza la seconda meraviglia di giornata, chiudendo di fatto i conti.

Note:
Michaela Martiskova segna il secondo gol in campionato, il terzo in stagione e consecutivo;
Carolina Tironi va in gol per la seconda volta nell’annata;
Alessia Rognoni si conferma miglior marcatrice di squadra in campionato, a quota tre gol;
Prima rete in stagione per Sara Tardini, il secondo in rossoblù.

Il prossimo appuntamento è fissato sabato 11 ottobre, ore 15, nell’anticipo contro il Lumezzane.