La Fiorentina Women esce sconfitta a Napoli, alla prima giornata di Campionato della Serie A, il tecnico Pinones Arce attraverso i canali ufficiali del Club viola ha dichiarato: “abbiamo iniziato la gara bene, all’inizio c’era energia e voglia di giocare con i primi dieci minuti aggressivi che potevano anche andare in vantaggio, poi abbiamo perso un po’ il coraggio e siamo rimaste nel gioco un po’ lungo; devo rivedere la gara per vedere gli sbagli e capire cosa è andato male. Credo che le occasioni avute dovevano essere fruttate meglio, nel primo tempo, per avere più tranquillità nel nostro gioco”.
Una Fiorentina con tanti infortuni nel pre-gara, e molte giocatrici non in forma fisica al cento per cento, hanno prodotto una squadra ancora poco dinamica con l’ingresso di Cherubini e Lombardi, all’esordio in prima squadra, e pertanto poco strutturata per una prestazione di alto livello: “credo che il gruppo è forte, ammette il tecnico, ed io ho fiducia in tutte le mie giocatrici, loro dimostrano carattere, come le esordienti, ed io non ho problemi ad utilizzare tutta la mia rosa per le gare!”.
Archiviata la prima, la prossima settimana vi sarà l’Inter di Piovani, al “Viola Park”, per riscattare la sconfitta di misura in trasferta a Napoli, nel quale la Fiorentina dovrà dimostrare il proprio valore.
“Si sarà una gara non facile, la squadra deve mettere in testa che questo campionato sarà ogni settimana sempre agguerrito e competitivo, e che bisogna mettere sul campo il cento per cento ogni volta.”






