Il Parma Calcio femminile perde la sua prima gara ufficiale in Serie A, sul difficile campo del “Tre Fontane di Roma”, con un secco 4 a 0 per le padrone di casa, le ragazze di Valenti si sono rese pericolose soprattutto nella prima frazione, dove hanno sfiorato il gol del pareggio con una conclusione di Rabot terminata sul palo.
Il tecnico del Parma: Giovanni Valenti, raggiunto dai canali ufficiali del Club giallo-blu al termine del match, ha dichiarato: “In questo momento dobbiamo analizzare bene la partita. Ho negli occhi un buon primo tempo che mi dà tanta fiducia: ci siamo resi pericolosi, abbiamo creato occasioni da gol e avuto un discreto controllo palla. La Roma ha costruito molto ed è stata brava a concretizzare le occasioni create, mentre a noi è mancata un po’ di precisione sotto porta. Nel secondo tempo, invece, abbiamo faticato di più”.
Un Campionato a 12 squadre molto ostico, per la neo promossa nella massima serie, ogni gara sarà una finale e la sfida contro la Roma rappresenta soltanto l’inizio. Valenti lo sà bene, e pur non sottovalutando le future avversarie, che incontrerà durante il girone all’italiana, è fiducioso del suo gruppo:“Le ragazze hanno dato il loro, Rabot a fatto una buonissima gara, sono contento della sua prestazione. Le opportunità per segnare ci sono state, ma è mancata lucidità nell’ultimo passaggio. Analizzeremo con attenzione cosa ci è mancato e ripartiremo con determinazione”.
Prossimo week end, sarà la volta del Sassuolo di Spugna che ha bloccato le Campionesse d’italia della Juventus, nella prima ufficiale al Ricci, sulla parità), ed il Parma dovrà prepare questa sfida al meglio se vuole restare in corsa da subito.
“Sassuolo? afferma mister Valenti in chiusura, Abbiamo già la testa lì. Siamo felici di poter giocare la prima partita a Noceto, casa nostra. Sono sicuro che le ragazze hanno una grande voglia di rifarsi e lo dimostreranno domenica”.






