credit photo: Stefano Petitti - photo agency Calcio Femminile Italiano

Nata a in Belgio il 13 gennaio 2004, Marie è una centrocampista offensiva.
Muove i suoi primi passi nel mondo del calcio giovanissima nel Verbroedering Beersel-Drogenbos e a dieci inizia a giocare con la squadra maschile dell’Eendracht Aalst. In seguito, dopo aver trascorso un anno nelle giovanili del Gent, si trasferisce nel 2020 all’Oud-Heverlee Leuven. Durante la sua prima stagione vince per due volte il premio di migliore giocatrice del mese per la squadra di Lovanio. Nel 2021/22 l’OH Leuven arriva secondo in campionato: Marie viene candidata al premio di giocatrice dell’anno, nomina che otterrà anche alla fine dell’anno successivo. Nell’estate 2024, dopo 105 presenze e 44 gol, lascia l’OH Leuven e arriva in nerazzurro: nella sua prima stagione con l’Inter Women colleziona 25 presenze aiutando la squadra a chiudere al secondo posto ottenendo la prima qualificazione europea.

CHALLENGES:
“Le sfide più grandi che ho affrontato nella mia carriera penso siano state gli Europei che abbiamo giocato quest’estate e anche arrivare qui all’Inter: è stata la mia prima esperienza all’estero in un grande Club e come è giusto che sia ha richiesto un po’ di adattamento.
È stato sicuramente un grande salto per la mia carriera”.

TEAM:
“Questa squadra per me si può riassumere con tre parole: famiglia, qualità e divertimento perché ci sono molte compagne che sanno creare un clima positivo. Se potessi rubare una qualità a qualcuno? Prenderei la velocità di Serturini o di Tessa (Wullaert), sono entrambe molto veloci”.

PROFILE:
“Sono una calciatrice creativa, mi piace seguire sempre il gioco, attaccare e aiutare la squadra anche servendo qualche assist per le mie compagne”.