Photo Credit: Andrea Vegliò, FC Cesena - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

È buio Arezzo: la compagine amaranto ha rimediato questa domenica la terza sconfitta consecutiva in campionato che conferma, ancora una volta, un pesante digiuno di punti. Non è passato, poi, così tanto da quel 2-1 al Vicenza nella prima giornata, che aveva sollevato umori e innalzato la fiducia, sentimenti che ora sembrano mancare così come una continuità più volte rimarcata tra gli obiettivi di inizio stagione.

Ad ammetterlo dopo la gara contro la Freedom persa 0-2 anche mister Andrea Benedetti che si è pronunciato così ai microfoni della sala stampa:Purtroppo è arrivata un’altra sconfitta causata di nuovo da 2 errori nostri che nella prima parte di gara hanno compromesso il tipo di partita che volevamo fare.

Le difficoltà del primo tempo? Ce le siamo create da soli; da lì in poi siamo riusciti a reagire un po’ e la squadra ha comunque giocato. Non sono state create occasioni limpide, da goal, ma nel secondo tempo, anche su palla inattiva, è riuscita ad essere pericolosa.

Con una avversaria abbastanza esperta e quadrata come la Freedom diventava difficile recuperare il risultato. È un momento di difficoltà e questa serie di sconfitte ci pesa; dobbiamo essere bravi a rialzare la testa perché fino a qualche partita fa, nonostante i risultati, delle buone prestazioni sono state fatte”.

A seguire la dura ed onesta analisi del Direttore Sportivo Giacomo Rossi: “c’è poco da dire se non chiedere scusa al Presidente per queste prestazioni al di sotto delle nostre possibilità. Dopo 10 minuti avevamo già regalato la partita alla squadra avversaria, durante non siamo riusciti a fare due passaggi uno dietro l’altro e si continuano a sbagliare cose scolastiche.

Non è la squadra che è stata costruita e questo mi dispiace tantissimo perché credo molto in loro, ma sono le prime a doversi fare un esame di coscienza. Insoddisfazione totale; ora concentrati alla prossima gara che diventa importante per una cosa che non volevo nemmeno pronunciare perché non degna di questa squadra, ossia la salvezza”.

Si aspetta il 12 ottobre per l’incontro tra le mura domestiche davanti al Frosinone, attualmente a quota 4 punti.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.