Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Successo all’esordio di Serie A Women per la Lazio che supera per 1-2 il Como Women. In casa biancoceleste, nel post gara, a parlare in sala stampa è stato il tecnico Gianluca Grassadonia che ai microfoni del club ha affermato: “Le ragazze sono state veramente brave perchè siamo alla prima di campionato e abbiamo affrontato una squadra che si è rinforzata molto. Volevamo partire bene e lo abbiamo fatto. Per noi è stata una partita dalla grande predisposizione mentale. Venivamo dal derby con la Roma che è stato difficile da superare, complimenti alle ragazze viste le grandi assenze”. 

Poi il tecnico ha continuato: “Le ragazze sapevano che non dovevamo concedere profondità. È stata una Lazio camaleontica, alle ragazze prima della gara ho detto che non sono inferiori a nessuno. Questa è la stagione della consapevolezza e maturità. La squadra ha dimostrato di esserci e di aver capito la lezione dell’anno scorso quando si è perso per mancanza di malizia e esperienza”.
Grassadonia poi ha aggiunto: “Sarà un campionato molto difficile che si è livellato verso l’alto, ma le ragazze vogliono essere protagoniste. Davanti c’è Karczewska ancora fuori, potevamo passare in vantaggio anche nel primo tempo ma volevo vedere la risposta dal punto di vista mentale e dell’approccio alla gara. Sono contento per loro perché questa vittoria l’hanno voluta”.

Il mister della Lazio ha quindi concluso: “Dobbiamo lavorare ancora sulla gestione della palla, Comincerò a studiare il Genoa in vista della prossima gara, sarà un campionato difficile quindi testa bassa e lavoro”.