È una splendida doppietta di Cecilia Salvai a regalare un debutto europeo sorridente alla Juventus Women: all’Allianz Stadium le bianconere di coach Canzi superano, nella prima giornata della Women’s Champions League, 2-1 in rimonta le portoghesi del Benfica proprio grazie alle due reti, una per tempo, di Salvai.
Il commento di Massimiliano Canzi appena dopo la sfida: «La partenza è stata abbastanza scioccante perchè abbiamo incassato un’occasione dopo pochi secondi e poi dopo pochi minuti siamo andate sotto di una rete. Le ragazze, però, hanno reagito alla grande e abbiamo giocato quasi tutta la prima frazione nella metà campo difensiva del Benfica. Abbiamo segnato una prima rete e anche una seconda, poi annullata per questione di centimetri. Nel finale, poi, abbiamo trovato la marcatura decisiva che ci ha regalato questa bella vittoria.
Ci prendiamo questi tre punti e non solo, anche la prestazione è stata di alto livello, tralasciando i primi minuti. Sappiamo che affronteremo sei squadre diverse in questa League Phase e saranno tutte partite di altissimo livello. Sarà molto motivante e ce la metteremo tutta per proseguire il nostro cammino in questa competizione».
E’ stata la prima volta nella storia che le due formazioni si sono incrociate. Questa sfida, quindi, non solo ha rappresentato il primo confronto diretto tra i due club, ma anche la prima occasione in cui entrambe hanno avuto modo di affrontare una squadra del rispettivo paese avversario. Con quella appena archiviata, inoltre, la Juventus Women detiene il record italiano di presenze in Women’s Champions League (39).






