Photo Credit: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Si è cominciato a fare sul serio in Belgio dove è iniziata ufficialmente la stagione e grande attenzione se la ritaglierà di sicuro l’Anderlecht, tra le squadre di vertice in patria che a fine luglio ha annunciato l’arrivo in rosa di Azzurra Gallo in prestito dalla Juventus. Dopo un precampionato vissuto da protagonista, giocando praticamente in pianta stabile in difesa, ottimo l’inizio d’annata per la calciatrice di proprietà delle bianconere.

Esordio da titolare infatti nel nuovo torneo, nel debutto assoluto in campionato dello scorso 6 settembre, per il jolly difensivo con un bel successo nel 2-0 al Westerlo. A seguire prima in campo continentale, per la giocatrice che la scorsa estate si è distinta con la Nazionale Under 19, in Europa Cup dove la classe 2006  ha giocato titolare nel match d’andata, risalente all’undici settembre, contro  le greche dell’Aris Limassol, vinto per 5-0, entrando ad inizio ripresa nel ritorno, vinto il 17 settembre per 9-0. La numero 3 dell’Anderlecht ha giocato, poi, dal primo minuto anche nel largo 6-0 al debutto interno in campionato contro il Genk, del 20 settembre, come nel 3-1 esterno inflitto al Club Brugge, il 27 settembre. Nell’ultima uscita in campionato, invece, vittoria in casa per 2-0 sul Gent con Gallo sempre presente dal fischio iniziale come nel secondo turno di Europa Cup contro il Braga, nella partita pareggiata per 1-1.

La calciatrice nata ad Alessandria, in pratica, ha preso da subito il suo posto da titolare nel pacchetto arretrato del club belga con il solo gol a mancare come ciliegina sulla torta. Dopo quattro turni l’Anderlecht, invece, comanda la classifica in solitaria a punteggio pieno a quota 12 , con 13 reti siglate a fronte di solo una incassata, avanti al Leuven, team impegnato in Champions, che insegue a due lunghezze di distanza complice il pari alla prima contro il Genk per 1-1.