Impatto ottimo in Turchia per Valentina Giacinti, che ha siglato quattro reti nelle prime due gare di campionato con la maglia del Galatasaray restando ‘a bocca asciutta’ solo nel terzo match stagionale vinto comunque dalla squadra giallorossa. Nelle ore scorse è stata diffusa da ‘Il Corriere dello Sport’ un’intervista alla punta ex Roma, Milan e Fiorentina che al quotidiano sul suo arrivo ad Istanbul ha dichiarato ha dichiarato: “Per me è stato un periodo intenso, pieno di novità. Ho trovato una città più trafficata di Roma, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Molto molto bella, ma anche in taxi alle due c’è fila”.
Sulla sua estate poi ammette: “Avevo anche un’offerta dall’Arabia ma ci ho riflettuto ma poi alla fine ho scelto il Galatasaray perché è sempre stato un club che mi ha affascinato. Qui ci sono anche Miryam Sylla, che gioca sempre nel Gala, e Alessia Orro, che è al Fenerbahçe: due campionesse di volley straordinarie, ci siamo sentite”.
Sul suo addio alla Roma poi ricorda: “Avevo altri due anni di contratto, la società ha preso questa decisione, non solo con me, e io ne ho preso atto. Non ho puntato i piedi, avevo delle offerte, ho detto sì a quella che pensavo fosse la migliore per me. Appena posso torno, io Roma la amo”.
L’estate ha visto anche la mancata partecipazione all’Europeo che Giacinti riassume cosi: “Non me lo aspettavo, ero convinta di andare all’Europeo anche perché pensavo che saremmo arrivate fino in fondo, come poi è successo. Io alla semifinale, almeno, ci credevo e volevo esserci. Ho guardato le partite e ho tifato per le mie compagne”.
La classe ’94 a riguardo ha aggiunto: “Dopo aver giocato tutte le qualificazioni da titolare, sono rimasta a casa. Per me è stata una mazzata incredibile, inaspettata, dura, difficile. Ho staccato tutto, ho chiuso momentaneamente i social perché non volevo leggere e vedere nulla”.






