Molte delle migliori giocatrici d’Europa che si sono affrontate a Women’s EURO 2025, si ritroveranno di nuovo una di fronte all’altra nella nuova fase campionato di Women’s Champions League. Tra di loro ci sono cinque giocatrici che hanno raggiunto (almeno) le semifinali in Svizzera e che sperano di poter sollevare il più importante trofeo calcistico per club a maggio.
Chloe Kelly, attaccante Arsenal e Inghilterra
Jule Brand, centrocampista OL Lyonnes e Germania
Jule Brand è un volto nuovo delle otto volte vincitrici della Women’s Champions League (record) dell’OL Lyonnes, dopo il trasferimento dal Wolfsburg in estate. L’esterna 22enne ha giocato un grande Women’s EURO 2025 con la Germania, segnando due gol e facendo due assist nel cammino delle tedesche sino alle semifinali. La sua spettacolare rete dalla distanza contro la Polonia nella fase a gironi, gli è valso il secondo posto nelle votazioni del Gol del Torneo. Brand e il neo acquisto Marie-Antoinette Katoto miglioreranno ulteriormente il già temibilissimo attacco dell’OL Lyonnes, con la speranza di scrivere un altro capitolo memorabile della prestigiosa storia del club francese in Women’s Champions League.
Aitana Bonmatí, centrocampista Barcelona e Spagna
La partecipazione di Aitana Bonmatí a Women’s EURO 2025 per un momento è sembrata in dubbio quando la centrocampista è stata ricoverata per una meningite virale pochi giorni prima dell’inizio del torneo. La calciatrice del Barcelona però non solo ha battuto la malattia, ma si è anche aggiudicata il premio di Giocatrice del Torneo dopo aver aiutato la Spagna a qualificarsi alla sua prima finale in assoluto di Women’s EURO, il tutto prima di vincere il terzo Pallone d’Oro femminile consecutivo a settembre.
Cristiana Girelli, attaccante Juventus e Italia
Hannah Hampton, portiere Chelsea e Inghilterra
L’estremo difensore inglese ha anche contribuito alla corsa del Chelsea verso le semifinali della Women’s Champions League della scorsa stagione e alla vittoria delle tre competizioni nazionali nel 2024/25, ma in questa stagione le Blues punteranno indubbiamente al trionfo nel massimo palcoscenico europeo dopo esserci andate vicine senza vincerlo.






