Orgoglio e gioia sono attualmente le emozioni che prevalgono in casa Juventus. La complicità? È tutta della vittoria sul Benfica trovata dalla squadra nel proprio debutto in Champions, valsa ben più dei soliti e statistici tre punti.
A ribadirlo la neo subentrata Lia Wälti che, poco dopo la performance, ai microfoni del club ha dichiarato: «Sono molto felice per la vittoria di questa sera, arrivata nei minuti finali, contro una squadra forte come il Benfica e per avere giocato la mia prima partita da titolare. Abbiamo segnato la rete decisiva soltanto nel finale, ma abbiamo creato tante occasioni importanti, specialmente nel primo tempo, e durante l’intervallo ci siamo dette che avremmo dovuto continuare a spingere sull’acceleratore perchè prima o poi sarebbe arrivata la rete.
Penso che questo nuovo format sia altamente stimolante perchè abbiamo la possibilità di affrontare sei avversarie diverse e tutte di alto livello. La competizione diventa ancora più affascinante e interessante».
Sono parole confermate da Eva Schatzer, contributo testimone di quanto fatto davanti alle portoghesi; quest’ultima, in primo luogo, ha riservato proprio a Wälti parole al miele:«Lia è per me un grande punto di riferimento. Sono felice che sia arrivata alla Juventus perchè significa che stiamo crescendo come club. Con lei ho già parlato molto in questi primi giorni, mi aiuterà molto».
La numero 6 ha, successivamente, prolungato la parentesi dichiarazioni con una analisi del gruppo squadra ed un commento sulla gara disputata: «abbiamo una rosa ancora più competitiva e completa, sappiamo che ci saranno rotazioni continue questa stagione perchè per Mister Canzi siamo tutte titolari e importanti per il gruppo. Giocare all’Allianz Stadium? È sempre bellissimo, c’è un’energia diversa. Siamo molto felici per questi tre punti, volevamo partire con una vittoria e ci siamo riuscite».
A chiudere il momento stampa Barbara Bonansea; la veterana bianconera ha ammesso: «L’inizio di gara non è stato buono da parte nostra, ma probabilmente la rete incassata ci ha permesso di entrare a tutti gli effetti in partita. Sono felice di essermi sentita bene fisicamente, è stata una bella sensazione. La squadra matura partita dopo partita e questo è sicuramente un segnale positivo. Volevamo a tutti i costi vincere questo primo match per partire con tre punti in classifica e per regalare una bella gioia ai nostri tifosi. Sono felicissima per la doppietta di Cecilia (Salvai), se la merita questa grande soddisfazione perchè ha sofferto tanto nella sua carriera. Questo nuovo format? Devo ancora scoprirlo totalmente, ma posso dire che lo trovo interessante perchè ti permette di confrontarti con più squadre europee e, di conseguenza, ti permette di migliorare con più velocità».






