Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Dopo il colpo di testa decisivo al 97esimo che ha permesso al Milan di ottenere i primi 3 punti stagionali, alla 1° giornata, rimontando il Genoa sull’1-2, Emma Koivisto si candida ad essere ancora una volta una pedina di importanza fondamentale per lo scacchiere di Suzanne Bakker.
Terzino o braccetto, offre sempre la giusta sicurezza e la giusta esperienza, senza dimenticare le sue capacità offensive che le permettono di risultare spesso decisiva anche nell’area avversaria.

In vista del big match di domenica contro la Roma, anch’essa vincitrice nel primo turno, il terzino destro finlandese ha rilasciato delle dichiarazioni sui social rossoneri: “Abbiamo giocato delle buone partite contro la Roma durante il mio periodo al Milan. Penso che il passato non influenzi il futuro, quindi non importa come siano andate le cose prima contro di loro. È una nuova stagione, loro hanno cambiato delle giocatrici. Noi dobbiamo solo lavorare sodo, giocare da squadra ed essere costanti per tutta la partita. Se lo faremo, credo che domenica avremo delle buone possibilità.”

Koivisto è già stata decisiva l’anno scorso con la rete del momentaneo 2-2, nella vittoria per 3-2 contro la Lupa in Regular Season. L’ex Liverpool sa come si fa, così come il Milan: l’obiettivo è avvisare le grandi che anche il Diavolo vuole fare sul serio.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.