Si è alzato il sipario sulla 17ª edizione della CONMEBOL Libertadores Femenina 2025, in corso di svolgimento in Argentina. Nel maggior torneo per club femminile in Sud America la partecipazione è riservata a 16 club divisi in quattro gruppi. 

In quello A le brasiliane del Corinthians e le ecuadoriane dell’ ADV hanno completato le tre gare inaugurali con tre successi ed un pari a testa passando ai quarti di finale a discapito  delle argentine del Santa Fe e delle boliviane dell’Always Ready, terze e quarte. Nel gruppo B, invece, primato per le brasiliane del Ferrovaria con 7 punti seguite dalle argentine del Boca Juniors a 5, fuori invece le peruviane dell’ Alianza Lima e le venezuelane dell’ Adiffem. Nel raggruppamento C, poi, a passare a punteggio pieno sono state le cilene del Colo Colo tre lunghezze avanti alle brasiliane del Sao Paolo, a lasciare la competizione le argentine del San Lorenzo e le paraguaiane dell’Olimpia. Nel girone D sette punti per le colombiane del Deportivo Cali mentre seconde con tre pareggio sono le paraguaiane del Libertad, out   le uruguaiane del Nacional e le cilene dell’Universidad De Chile.

La CONMEBOL Libertadores Femenina 2025 vedrà ora i quarti di finale in gara unica. A sfidarsi saranno Corinthians-Boca Juniors, Ferroviaria-Independiente del Valle, Colo Colo-Libertad Limpeno e Deportivo Cali-Sao Paulo.