Termina con insoddisfazione la ricerca dei tre punti per la Juventus, scesa in campo a Biella per l’ospitata al Como. Obiettivo non raggiunto, quindi, anche nella seconda giornata di campionato che ha visto concludersi una gara dai ritmi pressoché spasmodici ed a favore della squadra ospite (0-1).
Un inizio da 0-0 quello consumato nella prima fase di gara: la chance pre 10’ è tutta di Girelli che aggancia in modo perfetto un cross di Godø e prova ad imbucare; traiettoria troppo prevedibile quella della numero 10 che trova i guantoni dell’estremo difensore opposto.
Tra le polemiche per un presunto fallo in area ai danni della squadra bianconera ed il rigore (non richiamato) a favore Como per un sospetto tocco di mano di Kullberg, è evidente la fatica casalinga nel trovare una stretta di mano tra proposta e conclusione d’effetto; non bastano, infatti, nemmeno le alternative definite da Beccari e Krumbiegel che, prima del riposo, confermano un risultato a reti inviolate.
Una trama che non ha alcun risvolto differente fino all’ 84’, quando è il Como a portarsi avanti; sfortunate le traiettorie portate avanti da Girelli e Beccari tra 57’ e 67’, da segnalare, inoltre, l’incornata di Vangsgaard, troppo inefficace per poter cambiare le sorti della gara.
Il digiuno continua. Le bianconere hanno sempre conquistato almeno quattro punti e realizzato almeno cinque reti dopo due incontri giocati nelle loro otto precedenti partecipazioni al massimo torneo, al momento, però, la situazione sembra essere diversa: il perché di questo fenomeno? Difficile dare una risposta. Come al solito, però, sarà ancora il campo a parlare.
Giovedì sarà la volta dell’intermezzo Champions in casa Bayern Monaco.







“La gara fortezza odierna” non mi è molto chiaro…
Buongiorno! Voleva essere un gioco di parole per una descrizione insolita della gara andata in scena. La “fortezza” in questo caso indica sia la costruzione vera e propria, utilizzata per scopi tattico – difensivi (rappresentata efficacemente dal Como), sia una visione del termine accostata ad una sorta di prova di coraggio e impegno nonostante le pressioni esterne (questo caso lato Juve). Grazie per il commento! Buona giornata e buona lettura