La seconda giornata della Serie A Women si è chiusa con il posticipo delle 18:00 con il Parma che ha ospitato il Sassuolo. A Noceto il derby emiliano si chiude con un 2-1 ducale arrivato nel finale, le gialloblù conquistano i primi tre punti stagionali scavalcando il Sassuolo ‘fermo’ a quota 1.
Nella prima parte di gara poche emozioni. Occasione ghiotta per il Sassuolo al 9′ con Dhont che in area chiama subito in causa Ceasar, due volte nel giro di pochi secondi. Sul fronte opposto il Parma prova a farsi vedere con Kajan e Pondini ma senza grosse fortune. Al 24′ le ospiti arrivano sul fondo con Brustia che crossa per Clelland ma Ceasar anticipa tutte. Subito dopo la mezzora infortunio in casa Sassuolo con Doms costretta ad abbandonare il campo rilevata da Mihelic. Tra il 36′ ed il 39′ un’opportunità per parte: per il Parma Esteve calcia dalla distanza con Durand attenta, poi una punizione di Perselli viene bloccata da Ceasar. Al 43′ però il Sassuolo passa avanti: da un piazzato di Clelland la palla arriva a Caiazzo che all’altezza del secondo palo manda le squadre negli spogliatoi sul parziale di 1-0. Nel recupero, però, il Parma invoca il Football Video Support per un fallo di mano di Nash, l’arbitro però reputa il tutto regolare.
Nella ripresa succede poco sino al 12′ quando le ospiti trovano le padrone di casa trovano il pari. Pondini, ex di turno, sugli sviluppi di un corner dal limite dell’area trova la traiettoria giusta che non lascia scampo a Durand. La gara scorre sino al 19′ quando una punizione di Esteve termina sopra la traversa. Più pericolosa Eto per il Sassuolo che intorno al 25′ angola in maniera vedendo la sfera toccare il palo prima di uscire. Al 34′, invece, occasionissima neroverde con Clelland che apre per Brustia che dal limite dell’area piccola colpisce in pieno Ceasar in uscita disperata. Nei primo di 5′ di recupero si decide la contesa: da un corner la palla arriva a Kajzba che vede il suo tentativo salvato da Brustia sulla linea ma Cox ribadisce in rete per il 2-1 finale.






