Il Parma Calcio vince la seconda di campionato, in casa contro l’ostico Sassuolo, per 2 ad 1. Gara in risalita dopo il 0 ad 1, del primo tempo grazie alle reti, tutte nella ripresa a cura di Pondini e Cox (nei minuti di recupero), l’allenatore Giovanni Valenti, attraverso i canali ufficiali del Club al termine della sfida dichiara: “L’emozione è grande, ci tenevamo tanto perché questa è casa nostra. Fa piacere sentire questo affetto da parte di tutto l’ambiente: i nostri tifosi hanno cantato tanto e ci hanno davvero fatto sentire parte di una famiglia, e di questo sono molto contento. Capisco anche che la tensione e la posta in palio, anche se siamo solo all’inizio del campionato, siano alte. Venivamo da una partita in cui il risultato era stato negativo, ma nella difficoltà ho visto una squadra che vuole prendersi quello che si merita e questo mi rende molto felice”.

Un Parma che dopo un inizio negativo, a causa della sconfitta di Roma, rimette subito rimedio con una importante vittoria sul terreno amico. Ma non c’è tempo di gustarsi questi tre punti che si deve già pensare alla prossima trasferta di Milano all’arena civica: “Inter?

Commenta Valenti, sarà una sfida molto emozionante. È una squadra strepitosa e ben allenata: Piovani è un grande allenatore. Noi dobbiamo provare a portare in campo la nostra identità e a prendere punti in ogni partita. Questa vittoria ci dà sicuramente uno slancio importante: adesso bisogna lavorare bene in settimana e presentarci là al meglio.”

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.