“Come si vince contro la Juventus? Serve che tutto funzioni al meglio!”. Sono queste le parole del tecnico del Como Women: Stefano Sottili, dopo aver strappato i tre punti sul campo del “Pozzo di Biella”.
“È un mix di elementi: grande partecipazione, voglia, spirito di sacrificio e la capacità di sfruttare al massimo le poche occasioni che sapevamo sarebbero arrivate. Un altro aspetto molto positivo di oggi è che abbiamo concesso davvero poco alle nostre avversarie, e da questo punto di vista dobbiamo essere soddisfatte, ha dichiarato Sottili attraverso i canali ufficiali del Club.
Una partita gestita al meglio, con un primo tempo sullo 0 a 0, la rete vincente arriva da uno schema su calcio d’angolo di Petzelberger, è la solita Nischler a farsi trovare pronta sul secondo palo e con una splendida conclusione di destro insacca: “La Juventus ha in rosa giocatrici di altissimo livello, come Walti, che possiede qualità fuori dal comune, prosegue il mister, L’idea era proprio quella di limitarne l’impatto sul gioco, riducendo al minimo il suo coinvolgimento e cercando di metterla in difficoltà. Aver concesso così poche palle gol dimostra forse il successo di questa strategia, oltre naturalmente alla vittoria stessa”.
Un Como dinamico, mai arrendevole e sempre in gara, ha saputo dimostrare come in questo campionato nulla è perso e tutto si può ottenere, la sua squadra ha avuto un ottimo atteggiamento, come in chiusura affermato da Sottili: “Le ragazze devono prendere sempre più fiducia nei loro mezzi. Devono essere consapevoli che partite come questa sono alla loro portata, se riescono a limitare al massimo gli errori e a giocare con determinazione. Come è successo oggi”.






