Credit Photo: Niccolò Ottina- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Per il Como Women si tratta di una storica prima vittoria contro la Juventus, e l’artefice della storica rete: Nadine Nischler, attraverso i canali ufficiali del Club lariano afferma: “Sono felicissima per questa vittoria contro la Juventus, davvero non ho parole” la gioia di Nischler, autrice del gol e MVP della partita“Ancora più bello sapere che si tratta di un risultato storico. Oggi eravamo tutte unite, abbiamo vinto perché ognuna ha giocato per l’altra. Queste sono le partite più belle, quelle in cui entri in campo senza paura. Abbiamo creato un ambiente e un clima di squadra che ci ha portato a conquistare questo risultato.”

Per la calciatrice alla sua 28° presenza con la maglia del Como è la sua 11° rete con la maglia delle lariane, 10° nella massima serie, e messa a segno in trasferta oltre ai 3 preziosissimi punti è segno di poter dare il massimo in un campionato apertissimo dove ogni squadra, con sacrifico e costanza, può scrivere una bella pagina del calcio giocato.

Ora già testa al prossimo impegno, il Como sarà atteso al Ricci di Sassuolo, dove incontrerà una formazione che ha bisogno di vittorie e punti: per una sfida che si preannuncia molto internsa e ricca di buon gioco, dove Nadine potrà ancora essere tra le protagoniste.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.