Un altro atto del campionato olandese è terminato, tra conferme e cambi di registro.
A confermare il proprio successo c’è l’Ajax, reduce da due vittorie consecutive: suo il secondo posto, appena sotto il Twente che ha conquistato un punto bonus nella più recente sfida contro l’Utrecth (1-1). Piccolo step positivo per l’Heerenven, costantemente in preda a risultati altalenanti (a confermarlo il passaggio dall’1-4 all’1-0); una situazione che non apporta modifiche alla situazione in cui il club della provincia della Frisia è coinvolto, visto l’ottavo gradino della graduatoria occupato.
Totale stabilità per il Feyenoord, invece, sulla cresta dell’onda grazie ai quattro finali positivi su cinque gare disputate; chiudono la classifica HERA, Haaglandse e Breda, fino ad ora a 0 punti e tante sconfitte incassate.
Continua, quindi, la festa per la 9 volte campionessa dei Paesi Bassi (la stessa che apre la scalata) e per il Twente, perennemente tra il tris più temibile del viaggio. Tanta voglia di rivalsa per chi sta faticando ad ingranare la marcia, ma c’è tempo per cambiare pagina, o forse meglio dire, per riscriverne una ancora più nuova e vantaggiosa in grado di lasciare una scritta indelebile sul diario Eredivisie.






