La seconda giornata di Serie A Women è andata in scena con 21 reti siglate nei sei match disputati, nello scorso week-end. Tra le marcature realizzate ne abbiamo scelte cinque tra le più belle.
La rete più bella della giornata arriva da Narni. Incredibile, infatti, il guizzo che spinge il Napoli Women ai tre punti, in casa della Ternana Women, con l’arcobaleno disegnato da Kozak che ad inizio ripresa spedisce la palla direttamente da corner sul palo più lontano lasciando compagne ed avversarie di stucco.
Secondo posto per la perla assoluta arrivata dall’intreccio tra Milan e Roma. Il momentaneo vantaggio rossonero vede De Sanders, nella ripresa sugli sviluppi di un corner, girare di prima intenzione una palla vagante nel cuore dell’area insaccando nell’angolo alto con una naturalezza che rende il gesto tecnico di assoluto valore.
Terzo il momentaneo 2-1 della Fiorentina sull’Inter con Omarsdottir che, nonostante la pressione della difesa avversaria, pennella, appena entrata in area di rigore, un pallonetto morbido che si infila lento in porta sul palo più lontano.
Quarta piazza per il gol che decide nel finale Juve-Como Women. Le lariane sbloccano la gara, portando l’intera posta in palio a casa, grazie alla rete di Nischler che da corner si coordina alla grande insaccando al volo, in maniera precisa, sul primo palo.
Al quinto posto, invece il pregevole 2-1 del Genoa che cede alla Lazio nonostante il sigillo di Vigilucci che riapre nei minuti conclusivi la sfida con una bella marcatura nata dal versante destro con un tiro che si infila nell’angolo alto più lontano dove Durante non può arrivare.






