Turno infrasettimanale andato in scena in Turchia, che ha visto la quinta giornata della Super Lig Femminile scendere in campo con tutte le gare in programma. In uno dei big match il Trabzonspor di Asia Bragonzi ha superato per 2-1 il Besiktas dell’ex Lazio Evdokia Popadinova mentre le campionesse in carica del Fomget hanno portato a casa, in trasferta, un importante 0-3 sul campo del Fatih Vatan Spor. Tra le squadre di vertice vince anche il Fenerbahce che regola 0-6 l’Antalyaspor, battuta d’arresto invece per l’Hakkarigucu Spor che cede 2-0 sul campo dell’Amed.
Vince a raffica, invece, il Galatasaray che stende l’ ALG Spor superato per 17-0, in un match senza storia che all’intervallo vedeva già un parziale di 10-0. Nella goleada poker per Valentina Giacinti, che sale cosi a quota 8 reti in campionato. La punta italiana ha segnato nella prima frazione aprendo il match al 3′ e segnando poi tre volte tra il 40′ ed il 46′ della prima frazione mostrandosi sempre fredda sotto porta.
In casa Galatasaray cinque centri per Divine Manga, due a testa per Elanur Laçın e Melike Pekel mentre una rete anche per Julia Hickelsberger, İrem Eren e Melike Öztürk.
In classifica a punteggio pieno restano Galatasaray e Fenerbahce prime a quota 15 davanti a Fomget, Hakkarigucu Spor e Trabzonspor che inseguono a 12. Il campionato scenderà in campo ora ad inizio novembre, vista la sosta alle porte per le nazionali.






