Vittoria rotonda per l’Inter che vince anche in Albania chiudendo sul 5-0 il ritorno del secondo turno di qualificazione della Women’s Europa Cup contro il KFF Vllaznia e si qualifica agli ottavi di finale. Le interviste a fine match di coach Piovani e di Bugeja che ha aperto il match al Loro-Boriçi Stadium.
“Sono contento per l’atteggiamento che ha avuto la squadra fin dall’inizio, avevo chiesto loro un percorso di crescita che passa dalle vittorie e dalle sconfitte perché da lì si cresce vedendo la reazione della squadra. Ci tenevo molto a fare bene qui soprattutto con le ragazze che stanno giocando un po’ meno, hanno fatto davvero bene ed è importante avere più giocatrici a disposizione. Abbiamo approcciato bene e questo è importante, poi abbiamo fatto una buona prestazione sotto il profilo tecnico, quindi, c’è da essere soddisfatti. Arriviamo alla prossima sfida con risultati positivi e questo vuol dire che il lavoro che facciamo in settimana lo mettiamo in campo ottenendo dei risultati: ora continuiamo con il nostro cammino per fare crescere le ragazze con l’obiettivo di portare a casa qualcosa di importante come stiamo facendo. ”
Gianpiero Piovani
“Dopo che abbiamo trovato il gol nel primo tempo, nella ripresa abbiamo migliorato la prestazione e abbiamo meritato questa vittoria che ci ha regalato l’accesso agli ottavi. Personalmente voglio continuare così, mi piace segnare ma la cosa più importante è aiutare la squadra e conquistare i tre punti. Il Parma? Dobbiamo prepararci in fretta ma la squadra c’è e vogliamo continuare su questa strada”.
Haley Bugeja






