Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Una vittoria e una sconfitta per il Milan nelle prime due di campionato. Paradossalmente la migliore prestazione è avvenuta nella sconfitta casalinga per 1-2 contro la Roma e una delle migliori notizie è il nuovo acquisto Kay-Lee de Sanders.
Arrivata in estate dall’Ajax, cresce calcisticamente in Olanda per poi passare ai Lancieri dove rimane per 8 anni, vincendo 2 Eredivisie (una volta proprio con l’attuale Coach del Diavolo, Suzanne Bakker), 4 Coppe d’Olanda e 1 Eredivisie Cup.
Buttata immediatamente nella mischia anche a causa del grave infortunio accorso a Nadine Sorelli, si sta dimostrando molto affidabile difensivamente e abile anche nell’impostazione, contro la Roma è anche arrivato il suo primo centro con la maglia rossonera, anche se inutile data la rimonta giallorossa nei minuti finali.

Il difensore centrale olandese classe 1998 ha rilasciato delle dichiarazioni a Milan TV in cui ha parlato della sua prima rete, della partita contro la Roma e di molto altro: “Ero davvero felice, era il primo gol con il Milan, ma anche un momento speciale della mia carriera. Un bel gol, che ricorderò per sempre, quindi sono davvero felice.

Sono molto legata ai miei genitori. Sono venuti fino a qua a vedermi giocare, quindi è stato ancora più speciale segnare in quel momento. Ho voluto dedicare il gol a loro, perché mi hanno sempre sostenuta, mi accompagnavano alle partite e mi supportano anche fuori dal campo così come sono. Per questo volevo regalare loro un bel gol.

Penso che la partita contro la Roma sia stata un episodio che capita una volta all’anno. Ne abbiamo parlato, è stata una lezione dura da imparare, ma dobbiamo restare unite e farci trovare pronte per la Fiorentina. Loro ci aspettano e noi aspettiamo loro. È anche l’ultima partita prima della sosta per le Nazionali, vogliamo dimostrare che abbiamo obiettivi importanti. Siamo pronte!

Credo di essermi ambientata bene. Vengo da una cultura diversa, quindi a volte devo adattarmi. Sono di Amsterdam e sono cresciuta per essere molto diretta, ma sto imparando che ci sono modi diversi di parlare e di farsi capire. Devo creare la mia vita qui ora. Mi trovo molto bene, mi piace tanto, sto trovando la mia strada. Milano è una città fantastica. Mi ricorda un po’ Amsterdam, è affollata e piena di vita. Sono molto felice di essere qui e voglio dare il massimo.

Nel tempo libero dormo tanto, sono spesso stanca durante il giorno… Mi piace stare a casa, guardare Netflix o leggere. Ma quando esco, mi piace andare a cena o fare una passeggiata sui Navigli. Ho già visto il Duomo, e voglio rivederlo attorno al Natale. Spero che la città entri presto nell’atmosfera natalizia. Non ho una vera lista di cose da fare ma vorrei tanto assistere ai Derby contro l’Inter, mi renderebbe molto felice. Sono già stata a San Siro, che era nella mia lista, e anche il Duomo è stato bellissimo da vedere.

Ciao Rossoneri!”

De Sanders vorrà continuare a ripagare la fiducia di Coach Bakker e dimostrarsi sempre di più un possibile punto fermo del nuovo anno del Milan che ha come obiettivo quello di combattere per una qualificazione in Champions League.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.