Emma Snerle, la calciatrice centrocampista danese in forza alla Fiorentina dal 2024, dopo il rientro in squadra trova la rete contro l’Inter nella seconda giornata di Campionato, attraverso i canali ufficiali del Club viola ha dichiarato: “penso che nella gara casalinga avremmo meritato di più, di un semplice pareggio, sia per me che per la squadra e per tutto lo staff. Abbiamo lavorato molto bene nella settimana precedente alla sfida, e la prestazione sul campo è stata molto positiva, credo che se riusciremo ad essere più lucide in entrambe le aree di gioco riusciremo a vincere. Se continuiamo a giocare così, sono certa che i tre punti arriveranno molto presto”.

 “Ci sono stati molti aspetti positivi del gruppo, sia quanto riguarda la squadra che a livello individuale, questa era la mia seconda gara dopo il rientro dal mio infortunio, ammette la calciatrice, ho giocato dall’inizio e mi sono sentita molto bene sia nel calciare che ha livello fisico. Riuscire a dare il mio contributo alla squadra, con un gol ed una grande prestazione, è molto positivo ed è quello che una calciatrice vuole, per cui sono molto felice della mia partita contro l’Inter”.

Archiviato il pareggio dello scorso week end, è gia testa al prossimo impegno sempre in casa contro il Milan di Bakker, ed Emma non si nasconde dietro ad un dito: “Penso che il Milan, sia una squadra che vuole giocare a calcio, ma anche noi vogliamo fare la nostra prestazione, per cui sarà complicato (loro hanno perso contro la Roma nel primo match di campionato) dove noi dovremmo dare il massimo. Sono certa che entreremo in campo con la voglia di vincere, e sono sicura che potremmo conquistare i tre pounti!”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.