In attesa dell’appuntamento casalingo di domenica contro la Res Donna Roma, il Bologna riparte dai tre punti persi a Lumezzane. La batosta per le rossoblù è arrivata dopo quattro risultati utili consecutivi ed una gara dove la squadra ha fatto da intermezzo al vantaggio opposto iniziale, solamente anticipo della successiva e decisiva rimonta e vittoria inflitte.
La risposta, ad opera di Alessia Rognoni, non è bastata ad evitare la caduta, rimangono, però, gli aspetti positivi che rimarcano sulla reale e concreta identità del gruppo, che punta indubbiamente al salto di categoria; ad affermarlo proprio la classe ‘97 poco dopo la performance ai microfoni di BFC TV: “Ci servirà da lezione per cercare di migliorare tanti errori che abbiamo fatto, ma sono sicura che ripartiremo con la convinzione che abbiamo avuto fino ad oggi. Si va avanti.
Abbiamo avuto tante occasioni e potevamo fare più goal, oltre che essere più precise in fase difensiva”.
Ed a proposito del grande lavoro individuale che si riflette sul rendimento dell’intera rosa, testimoniato dalle reti trovate nel percorso, la stessa ha poi ammesso: “Personalmente cerco di contribuire anche con i goal, con la mia esperienza e prestazioni. Siamo solo alla quinta giornata ed il campionato è lunghissimo e difficile, ma faremo del nostro meglio”.
La compagine si trova attualmente al quinto posto della graduatoria a quota 10, appena sotto le prossime avversarie ed il Cesena. La voglia di riscatto c’è, chissà, quindi, in che modo la statistica si muoverà non appena la categoria entrerà in campo per la sesta giornata.






