L’anticipo del terno turno di Serie A va al Genoa che fa sua la sfida con la Ternana Women, in un match tra neopromosse ancora a quota zero in classifica dopo due turni. Le rossoblù di De La Fuente, infatti, vincono in casa per 3-1, in una gara decisa nella seconda parte della ripresa quando il parziale di parità era inchiodato sul momentaneo 1-1.
La prima occasione arriva al 5′ per le padrone di casa con Cinotti che di destro da fuori area impegna Ciccioli mentre tre minuti dopo Lázaro tira alto sul fronte opposto. Poco dopo il quarto d’ora un’occasione per parte ma Bahr e Cimò non inquadrano la porta mentre ci vogliono i pugni di Forcinella per respingere la conclusione di Pirone al 20′ e quelli di Ciccioli sul destro di Monterubbiano da buona posizione. Subito dopo la mezzora il match si infiamma con un pronto botta e risposta: rossoblù avanti al 32′ con un destro ravvicinato di Hilaj con il pari che arriva dopo tre giri di lancette grazie a Cimò che da posizione decentrata insacca sotto la traversa. Nel finale di tempo il Genoa ci prova con Bahr, tiro parato, e Vigliucci, tiro respinto. Si torna negli spogliatoi cosi in parità.
Nella seconda frazione Ternana pericolosa con Pirone, che però non inquadra la porta, e Cimò, che trova attenta Forcinella mentre dall’altra parte Bahr manda fuori bersaglio il suo colpo di testa. Al 20′, invece, Lazaro non trova le sorti sperate nel suo destro da centro area. A non sbagliare è, invece, Lipman che da posizione ravvicinata, in seguito ad una mischia, infila all’angolino basso servita da Cuschieri, da calcio d’angolo, per il vantaggio genoano. Le rossoblù trovano anche il tris al 25′ con Monterubbiano che di testa da pochi passi indirizza al centro della porta l’assist di Hilaj, proveniente da calcio piazzato. Nelle battute finali è ancora la squadra di De La Fuente a provarci con più insistenza con Söndergaard e Hilaj che chiamano in causa Ciccioli mentre Pirone è stoppata dalla retroguardia avversaria. Termina cosi 3-1 per il Genoa.






