Il Corinthians si è qualificato per la Champions Cup femminile FIFA 2026. Ha battuto il Deportivo Cali ai rigori, aggiudicandosi la Copa Libertadores Femenina.
La squadra brasiliana affronterà il Gotham FC, vincitore della Concacaf, nella fase finale
Il Corinthians si è qualificato per la fase finale della Champions Cup femminile FIFA dopo aver sconfitto il Deportivo Cali 5-3 ai calci di rigore, in seguito al pareggio per 0-0 nella finale della CONMEBOL Copa Libertadores Femenina.
È stata una partita molto equilibrata, con entrambe le portiere protagoniste assolute. Luisa Agudelo del Deportivo Cali è stata superba, con una parata spettacolare nel primo tempo che ha negato il gol a Duda Sampaio. La sua controparte, Nicole, è stata altrettanto brava e nella seconda frazione di gioco è stata chiamata a compiere una parata con la punta delle dita per mantenere il risultato sullo 0-0.
La partita si è decisa ai calci di rigore e il tentativo di Kelly Ibarguen, che ha colpito la traversa, ha fatto la differenza, poiché il Corinthians ha trasformato tutti i cinque calci di rigore, aggiudicandosi il titolo. La squadra brasiliana accede alla fase finale della Champions Cup femminile, dove affronterà a Londra il Gotham FC, campione della Concacaf.
La vincitrice di quella semifinale affronterà l’Arsenal, campione d’Europa, o la vincitrice del secondo turno tra il Wuhan Jiangda della Repubblica Popolare Cinese e il club campione CAF. La fase finale del torneo si svolgerà dal 28 gennaio al 1° febbraio 2026.






