La seconda giornata di Serie C è stata teatro di altre tre goleade importanti e, tra le altre cose, dei primi due pareggi della stagione.

Il Riccione si è presentato in casa dell’Ascoli e ne è uscito con tre punti guadagnati e sette reti messe a segno ai danni delle padrone di casa, che hanno comunque sigillato il gol della bandiera; a 6 il Riccione, ancora a secco l’Ascoli.
L’altro match con un grande divario tra le due squadre è invece quello che ha coinvolto l’Original Celtic Bhoys e la Casolese: le padrone di casa si sono imposte con una manita rotonda senza lasciare spazio a gol subiti, andando a mettere in cassaforte altri tre punti.
Altra partita di spessore da parte del Gatteo Mare, che in trasferta ha piegato la Reggiana per 5 a 2, con Fancellu e Plechero – quest’ultima autrice di una doppietta personale – in gol per la seconda partita consecutiva.

Due i pareggi. Il Chieti ha ospitato il Montespaccato e le ragazze si sono spartite equamente il bottino: il match è terminato per 2 a 2, sinonimo dei primi punti raccolti da entrambe le squadre in stagione.
Sono uscite con un punto a testa anche il Grifone Gialloverde e Roma Calcio Femminile: il derby della capitale ha visto le due squadre concludere il match sull’1 a 1.

Ultima, ma non meno importante, la partita che ha visto protagoniste Nuova Alba e Jesina. Nuova Alba ha proseguito il proprio approccio ottimo alla Serie C, andando a vincere tra le mura amiche con un convincente 3 a 1. Per Jesina si tratta della prima battuta d’arresto in stagione.

La terza giornata vedrà scendere in campo il Nuova Alba sul campo della Casolese per provare a continuare il trend positivo, e ci sarà inoltre la sfida al vertice – uno dei primi crocevia – tra Riccione e Original Celtic Bhoys. Sulla scia dell’entusiasmo, il Grifone Gialloverde sfiderà in trasferta il Gatteo Mare, mentre Montespaccato ospiterà la Jesina, che proverà a fare punti nella Capitale. Sfida per i primi tre punti stagionali fra Reggiana e Ascoli Calcio, e infine la Roma Calcio Femminile ospiterà il Chieti per rimettersi in carreggiata contro una dagli stessi punti in classifica.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.