La seconda giornata di Serie C è stata teatro di altre tre goleade importanti e, tra le altre cose, dei primi due pareggi della stagione.
Il Riccione si è presentato in casa dell’Ascoli e ne è uscito con tre punti guadagnati e sette reti messe a segno ai danni delle padrone di casa, che hanno comunque sigillato il gol della bandiera; a 6 il Riccione, ancora a secco l’Ascoli.
L’altro match con un grande divario tra le due squadre è invece quello che ha coinvolto l’Original Celtic Bhoys e la Casolese: le padrone di casa si sono imposte con una manita rotonda senza lasciare spazio a gol subiti, andando a mettere in cassaforte altri tre punti.
Altra partita di spessore da parte del Gatteo Mare, che in trasferta ha piegato la Reggiana per 5 a 2, con Fancellu e Plechero – quest’ultima autrice di una doppietta personale – in gol per la seconda partita consecutiva.
Due i pareggi. Il Chieti ha ospitato il Montespaccato e le ragazze si sono spartite equamente il bottino: il match è terminato per 2 a 2, sinonimo dei primi punti raccolti da entrambe le squadre in stagione.
Sono uscite con un punto a testa anche il Grifone Gialloverde e Roma Calcio Femminile: il derby della capitale ha visto le due squadre concludere il match sull’1 a 1.
Ultima, ma non meno importante, la partita che ha visto protagoniste Nuova Alba e Jesina. Nuova Alba ha proseguito il proprio approccio ottimo alla Serie C, andando a vincere tra le mura amiche con un convincente 3 a 1. Per Jesina si tratta della prima battuta d’arresto in stagione.
La terza giornata vedrà scendere in campo il Nuova Alba sul campo della Casolese per provare a continuare il trend positivo, e ci sarà inoltre la sfida al vertice – uno dei primi crocevia – tra Riccione e Original Celtic Bhoys. Sulla scia dell’entusiasmo, il Grifone Gialloverde sfiderà in trasferta il Gatteo Mare, mentre Montespaccato ospiterà la Jesina, che proverà a fare punti nella Capitale. Sfida per i primi tre punti stagionali fra Reggiana e Ascoli Calcio, e infine la Roma Calcio Femminile ospiterà il Chieti per rimettersi in carreggiata contro una dagli stessi punti in classifica.






