Arriva il rinnovo di un altro prospetto futuro interessante per il Milan. È infatti ufficiale il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029 di Karen Appiah.
L’attaccante italiano classe 2007 arriva nelle giovanili rossonere nel 2023, dopo le prime esperienze al Lumezzane, e si rende subito protagonista firmando 12 gol nella stagione che consegna alla Primavera del Diavolo lo Scudetto e la Viareggio Women’s Cup.
Dopo essere diventata parte integrante della rosa della Prima Squadra già dal 2024/2025, il suo debutto ufficiale arriva il 6 settembre 2025 nella 2° giornata della nuova Serie A Women’s Cup nella sconfitta per 1-0 contro la Roma. Il suo impatto è assolutamente da ricordare, dato che la settimana successiva, contro la Ternana, subentra al 65’ al posto di Chantè Dompig e 2 minuti dopo trova la sua prima rete tra le professioniste, fissando il punteggio sul 2-1 per il Milan e completando la rimonta iniziata poco meno di 10 minuti prima.
Questo il comunicato ufficiale sul sito milanista: “AC Milan è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Karen Appiah fino al 30 giugno 2029.
Arrivata al Milan nell’estate del 2023, Karen ha già conquistato uno Scudetto Primavera e una Viareggio Women’s Cup nel 2024, andando a segno in entrambe le finali.
L’attaccante classe 2007 ha esordito ufficialmente in Prima Squadra durante Roma-Milan di Serie A Women’s Cup lo scorso 6 settembre, trovando la prima rete tra le professioniste nel fine settimana successivo contro la Ternana.”
Certo, Appiah non ha il posto da titolare fisso nello scacchiere di Suzanne Bakker ma ha già dimostrato di poter essere una giovane di prospettiva capace di poter incidere a gara in corso già adesso. L’obiettivo è fare bene quando chiamata in causa e continuare a crescere con la speranza di poter diventare, in futuro, un punto fisso del Milan.






