Nessun risultato tennistico nel girone B di serie C, come successo anche la scorsa settimana negli altri raggruppamenti, a conferma che si tratta di un campionato piuttosto equilibrato.
Vincono ancora Venezia 1985, Villorba, Garlasco e Orobica, mentre rimangono a zero punti Chievoverona, Dolomiti Bellunesi, Tavagnacco, Azzurra S.Bartolomeo e Real Vicenza.
Partenza amara per le vicentine, che alla prima in casa, perdono per 4-1 contro le bresciane della Pro Palazzolo. Già a fine primo tempo le biancoazzurre sono avanti per 3-0 e forse affrontano la ripresa con troppa calma e non sfruttano l’inferiorità numerica delle biancorosse, rimaste in dieci per il doppio giallo a Bistaffa. A tempo quasi scaduto arriva la doppietta per Lisa Citaristi che ora svetta sola in classifica marcatori. Certo, è ancora presto, ma l’attaccante ex- Polisportiva Monterosso, visti i trascorsi, può puntare in alto.
La nota positiva è che a segnare il gol della bandiera per il Real Vicenza è stata Francisca Yeboaa, rientrata dopo la maternità, abile ad approfittare di una incomprensione della difesa avversaria. La giocatrice biancorossa si è distinta f in dalle giovanili per talento e personalità e milita nelle formazioni vicentine, già da parecchi anni.
Per la Pro Palazzolo, gli altri due gol, sono di Paris e Tengattini e al 38’ del secondo tempo c’è spazio anche per l’esordio della classe 2008, Michelle Bonaccorsi.
Ora le vicentine, dovranno fare un “reset”, per riprendere una stagione, non iniziata al meglio.
Una delle partite più attese era Villorba-Sudtirol e si può proprio dire che non sia mancato lo spettacolo, con il risultato di 3-1 a favore delle trevigiane, che si sono dimostrate in gran forma. I gol sono arrivati da giocatrici molto giovani: Elena Bardahan, difensore classe 2008, Alessandra Menini 2006, ex Venezia, e Sofia Dal Lago 2005, capitano del Villorba, che con una punizione da manuale ha messo in cassaforte il risultato. A fine partita, il neo acquisto Sara Isabel Pisoni ha dichiarato: “Ognuna di noi ha dato il massimo in campo. Questa vittoria fa bene all’umore e alla squadra. Nonostante tutto però, dobbiamo rimanere con i piedi per terra e restare concentrate.”
Ancora una domenica sfortunata per le Dolomiti Bellunesi, che anche sta volta, prendono gol a fine partita. Sembra regnare l’equilibrio per lunghi tratti, con le dolomitiche che resistono al pressing delle lagunari, quando all’81’ arriva il gol dell’intramontabile Elisa Dalla Santa. Con lei in campo non c’è mai da star tranquilli. E’ una giocatrice dotata di rapidità, tenacia ed esperienza e sa sempre dove deve stare. Il Venezia 1985, orchestrato da mister Murru, che vanta una notevole esperienza nella categoria, sa mettere in campo determinazione, attitudine al sacrificio e lavoro di gruppo, come espresso sui propri canali social.
Orobica a punteggio pieno, che vince in casa contro l’Azzurra S. Bartolomeo. In gol le giocatrici Aurora Miglio e Giorgia Tateo. Entrambe hanno giocato in primavere importanti, la prima all’Inter e la seconda al Milan.
Sei punti anche per il Garlasco(PV) che vince per 1-0 a Tavagnacco. Non un buon inizio, per la storica società friulana, che vanta un passato di lunghi anni in serie A e la partecipazione alla UEFA Women’s Champions League. Il gol delle lombarde porta la firma di Irene Martella(2002) ex Chieti e soprannominata “Papu”.
Ancora a secco di punti le gialloblù del Chievoverona, che giocano in trasferta nel bellissimo
stadio in centro a Trento, il “Briamasco”. La partita è stata trasmessa in diretta sul canale ufficiale della Lega Dilettanti. Le trentine passano in vantaggio al 54’ con Carolina Morleo che, a fine partita, manifesta tutta la sua soddisfazione per una vittoria arrivata a coronamento di tanto lavoro svolto in settimana. Per lei due gol in due partite. All’81’ il Chievo, grazie a una perla dalla distanza di Sofia Zoppi, riporta la partita in parità, ma dopo soli 4 minuti, Matilde Fuganti su rigore, regala la prima vittoria alle aquilotte trentine.
Nella terza giornata ci sarà la sfida tutta lombarda Pro Palazzolo-Orobica, entrambe a caccia di conferme, mentre al “Nereo Rocco” si affronteranno Venezia 1985-Trento. Il Villorba dovrà ribadire le sue qualità, affrontando di nuovo in casa, le rosa nere delle Dolomiti Bellunesi, mentre per il Real Vicenza sarà ancora una partita difficile sul campo del Sudtirol. Sarà lotta per i primi punti tra Azzurra S.Bartolomeo e Tavagnacco, mentre il Chievoverona proverà a riscattarsi sul campo del Garlasco (PV).
“Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano.Nello sport come nella vita” (Pietro Mennea, atleta).






