Si è svolta una riunione tecnica online dedicata ai falli di natura tattica, DOGSO e SPA, che ha visto una grande partecipazione e un coinvolgimento attivo da parte delle ragazze del FIFA Red. L’incontro, guidato da Carina Vitulano, responsabile del Progetto, si è aperto con una serie di video quiz interattivi, seguiti dall’analisi di alcune clip tratte dall’ultimo Europeo femminile. Le partecipanti, organizzate in gruppi di lavoro, hanno avuto l’opportunità di confrontarsi su ogni episodio, esprimendo le proprie valutazioni prima della discussione plenaria con le soluzioni finali. Un momento di formazione intensa e stimolante, che ha confermato la crescita tecnica, la passione e la motivazione delle ragazze arbitro, sempre più protagoniste del movimento arbitrale femminile.
World Football Award alla FIGC – DCPS, il Presidente AIA Zappi: “Onorati di essere al servizio di questi progetti di grandi valori”
“Quando in Consiglio federale è stata annunciata la notizia ho provato una grande gioia. Faccio i miei complimenti di vero cuore a Giovanni Sacripante e a tutta la DCPS per il meritato riconoscimento”. E’ il commento del Presidente dell’AIA Antonio Zappi sul World Football Summit Award assegnato alla FIGC – DCPS per il progetto d’inclusione ‘Il Calcio è di tutti’, per la categoria ‘Eli Wolff – Football Without Limits’, in memoria dell’atleta paraolimpico statunitense che si è speso molto per la diffusione e la promozione dello sport praticato dalle persone con disabilità.
“Ringrazio Sacripante per avermi immediatamente e personalmente informato per condividere questa gioia con me e tutto il mondo arbitrale – ha ripreso Antonio Zappi – Siamo onorati di essere al servizio di progetti di valore e di grandi valori come quelli che la DCPS promuove. Il Comitato Nazionale, in particolare con Marinella Caissutti e il nostro Diversity, Equity and Inclusion Manager, Alberto Zaroli, continuerà ed accrescerà il suo impegno per il diritto di giocare e di sognare, dentro e fuori dal campo. Complimenti e ad maiora!”.






