Credit: Figc

A Tirrenia, in un match sospeso per maltempo, le Azzurrine vincono 1-0 in amichevole con la Danimarca grazie a una prodezza dell’attaccante della Roma Ventriglia. Ufficializzate le sedi del Round 1 delle qualificazioni europee: si giocherà al Viola Park e a Pontedera.

“Sono soddisfatto – l’analisi del tecnico Nicola Matteucci – è stata una partita fatta di momenti, un ottimo test contro un’avversaria forte: quando c’è stato da soffrire la squadra ha retto bene ed è riuscita a non prendere gol, poi quando loro sono calate siamo venute fuori. Il gol è stato frutto di un gran gesto tecnico di Rosanna dopo una bella combinazione”. Alle sette calciatrici reduci dall’Europeo in Polonia, si sono aggiunte quindici ragazze: “Erano in tante al debutto – sottolinea Matteucci – e si sono presentate con personalità, senza troppi timori. Sono state messe dallo staff nelle migliori condizioni di esprimersi e si sono fatte trovare pronte”.

AL VIOLA PARK E A PONTEDERA IL ROUND 1 DELLE QUAL. EUROPEE. Sono state intanto ufficializzate le sedi di gara del Round 1 delle qualificazioni europee, che l’Italia ospiterà dal 26 novembre al 2 dicembre al Viola Park, il centro sportivo della Fiorentina a Bagno a Ripoli, e allo stadio ‘Ettore Mannucci’ di Pontedera. L’Under 19 farà il suo esordio mercoledì 26 novembre a Pontedera, sabato 29 affronterà la Bielorussia al Viola Park nello stadio intitolato a Davide Astori e martedì 2 dicembre sarà nuovamente di scena a Pontedera contro la Svizzera.

“Spero che vengano tanti tifosi a seguire le ragazze – l’auspicio di Matteucci – credo sarà un’ottima occasione per dimostrare il nostro valore”.