Credit Photo: Fabrizio Brioschi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Ampio spazio è stato dedicato alla campagna per la salute mentale della LND in partnership con Serenis e alla campagna legata alla giornata mondiale dell’alimentazione con Coldiretti. Il Presidente Abete ha tracciato un bilancio dei progetti ideati e realizzati dall’Area CSR, nata nell’autunno 2022, e parlato anche degli Stati Generali a Ferrara dal 23 al 25 ottobre.

“LND Quarto Tempo rappresenta la nostra visione di un calcio aperto, inclusivo e orientato al futuro – ha dichiarato il Presidente Abete – è un’opportunità per affrontare insieme le sfide e le opportunità del mondo dilettantistico e giovanile, andando oltre l’aspetto agonistico per abbracciare le dimensioni sociali, formative e culturali dello sport”.


Presso il campo della SPES Artiglio si è svolto un incontro promosso dall‘Area di responsabilità sociale della Lega Dilettanti volto a rinnovare l’impegno per combattere e prevenire il bullismo nonché promuovere la salute mentale fra i ragazzi. 

La società ha provveduto ad affiggere la carta contro il bullismo nella bacheca, dopo la spiegazione e gli esercizi guidati dallo psicologo dello sport, Prof. Aldo Grauso. Erano presenti lo psicologo Dott. Edoardo Coss, Emanuele Gisci, vice presidente del secondo municipio di Roma Capitale, il Direttore della scuola calcio Marco Valentini e Luca De Simoni, coordinatore area CSR.

In chiusura dell’iniziativa i quasi 100 ragazzi presenti sono stati omaggiati del libro prodotto dalla Lnd con almond entertainment, “Arnold e gli scaldapanchine”, fumetto che illustra proprio come comportarsi con il fenomeno del bullismo