Rimandata a martedì 28 ottobre la chance d’accesso alla finale di UEFA Women’s Nations League per la Nazionale francese, caduta davanti alla Germania nella sfida della competizione citata andata in scena ieri presso la Düsseldorf Arena.

Un solo goal quello trovato dalle avversarie tedesche (l’opera è di Bühl al 79’), dopo una prima frase di gara pressoché equilibrata e terminata a reti bianche. La formazione guidata da Laurent Bonadei ora avrà un’ultima possibilità per poter pensare di raggiungere la fase finale della competizione e provare ad aggiudicarsi il trofeo (chi la spunterà dovrà vedersela con una tra Spagna e Svezia).

Nel post gara a pronunciarsi è stato proprio il tecnico della squadra transalpina che ha riferito: “è stata una partita equilibrata contro un’ottima squadra. Credo sia stato difficile per entrambe uscirne; abbiamo avuto le nostre possibilità, ma il loro portiere è stato fondamentale nella difesa del risultato. Siamo sotto 1-0, per questo sarà necessario segnare almeno una volta nella tappa di ritorno. Abbiamo ancora tutte le possibilità di qualificarci e sono convinto che potremo ben figurare di fronte ai nostri tifosi, ma non sarà semplice. Confidiamo nelle nostre capacità”.

A chiudere la parentesi dichiarazioni la capitana Grace Geyoro che, a tal proposito, ha affermato: ”Sono molteplici le occasioni che abbiamo avuto e posso dire che sarebbe potuta andare diversamente, ma il calcio è anche questo e ne siamo consapevoli. Cercheremo di riprenderci presto, analizzeremo quanto fatto e ci prepareremo correttamente per la tappa che ci attende. Giocheremo in casa, quindi daremo il massimo!”.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.