Al ‘Sinigaglia’ di Como, prima del calcio d’inizio di Italia-Giappone, Laura Giuliani è stata premiata per aver raggiunto, con la Spagna nella terza partita dell’Europeo, il traguardo delle 100 presenze in Nazionale: “Sono felicissima per il premio ricevuto e per averlo ricevuto qui a Como -ammette nel post gara ai microfoni di Sara Meini della RAI la calciatrice del Milan- che è una delle città che mi ha accolto ad inizio della mia carriera. Qui ho passato quattro anni quando ho iniziato a calcare i campi da giocatrice di Serie A”.
L’estremo difensore poi aggiunge: “Festeggiare queste 100 presenze qua oggi è stato un onore, farlo in questo stadio davanti a questi tifosi lo è stato ancor di più”.
Sul match, invece, il numero uno della Nazionale Femminile confessa: “Partiamo dal presupposto che potevamo anche vincere questa gara, abbiamo dimostrato di essere una squadra forte e abbiamo continuato sulla scia di quello che avevamo fatto di buono all’Europeo in Svizzera. C’erano anche tante ragazze nuove e giovani. Abbiamo visto la qualità che portano in campo, la spavalderia e la capacità di reggere un contesto come quello internazionale”.
In chiusura, poi, Giuliani evidenzia: “Sono davvero contenta di questo risultato anche ci lascia un po’ di amaro in bocca. Portiamoci a casa tutto quello di buono che ci porta questa gara che è tanto e ripartiamo da qui”.






