Credit Photo: Paolo Comba- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Buon pari a Como per la Nazionale Femminile che impatta per 1-1 con il Giappone. Nel post gara ai microfoni della RAI, e di Sara Meini, a parlare è stato il CT Andrea Soncin soddisfatto per la prestazione: “Sono soddisfatto perché stasera abbiamo ricevuto tante risposte positive. Abbiamo fatto cose buone, contando la squadra che avevamo davanti ovvero una formazione di alto livello con caratteristiche particolari. Si sono confermate calciatrici rapidi e tecniche”.
Il CT ha poi continuato aggiungendo: “Ci siamo difese bene quando c’era da difendersi, quando siamo passate in vantaggio potevamo osare di più. Sono contento di quello che ho visto, per molte ragazze era la prima esperienza e hanno ben figurato facendo vedere che la rosa si sta allargando molto”.

Alle porte il Brasile, avversario martedì a Parma: “Tra quattro giorni ci aspetta un match totalmente diverso rispetto a questo con il Giappone. Loro hanno idee di gioco differenti, abbiamo voluto fortemente un gruppo allargato in questo raduno per poter vedere più ragazze possibili, anche per quello che stanno facendo in campionato”.
Infine il CT ha concluso: “La convocazione va conquistata e meritata, mantenuta a suon di prestazioni. A casa sono rimaste altre calciatrici valide che sono nell’orbita della Nazionale. Guardiamo ora avanti con fiducia alla gara con il Brasile, in un altro stadio di Serie A”.