Week-end di sosta nella Serie A Women, ferma per dare spazio alle nazionali. Nella scorsa settimana la terza giornata ha visto 17 reti realizzate, diverse di pregevole fattura. Tra le marcature realizzate ne abbiamo scelte cinque tra le più belle.
Prima piazza per la sassata di Davinia Vanmechelen, che appena dopo il 90′, ad inizio recupero, ammorbidisce la sconfitta del Napoli Women in casa, a Cercola, contro la Roma. La calciatrice belga, arrivata in estate in Campania e alla prima gioia in Serie A Women, calcia dal limite trovando di potenza l’angolino alto dove Baldi non può arrivare.
Dallo stesso campo arriva la seconda posizione. Bella, infatti, anche la seconda rete di Alice Corelli che al minuto 82 di Napoli Women-Roma porta le capitoline sul momentaneo 0-3. La giocatrice giallorossa stoppa prima di destro, appena all’interno dell’area, e poi di sinistro angola sul palo più lontano trova la doppietta personale.
Terza si piazza, invece, Giada Pellegrino Cimo. Al 35′ la Ternana Women pareggia momentaneamente sul campo del Genoa grazie al guizzo giovanissima classe 2006. La fantasista scuola Roma si fa trovare sola sul lato destro dell’area e da buona posizione scaglia un destro velenoso e potente impossibile da parare per Forcinella.
Quarta, poi, Angelica Soffia che al 37′ mette il sorpasso a favore del Milan contro la Fiorentina al Viola Park. Mascarello apre di prima intenzione con un geniale velo di Kyvag che mette la classe 2000 rossonera da sola indisturbata in posizione ideale per angolare sul palo più lontano per il 2-1.
Quinta piazza, infine, Madele Janogy. La 30enne svedese incorna in maniera vincente in pieno recupero contro il Milan, riaprendo un pazzo finale in favore della Fiorentina. Severini lavora bene sul versante destro crossando per la testa di Janogy, che si conferma rapace d’area con la sua inzuccata che anticipa tutti nell’area piccola rossonera.






