Domenica 26 ottobre è andata in scena la terza giornata di campionato di serie C con le squadre del girone D coinvolte e consapevoli di dover affrontare, indistintamente, formazioni pronte ad una lotta che fin da subito ha creato non pochi spunti interessanti.
Torna alla carica il Villaricca, che aveva perso quota nella precedente competizione; una vittoria schiacciante (6-1) quella trovata contro il Virtus, che lo colloca al quinto posto, attualmente non sicuro per via della corsa diretta del Colleferro. Menzionato, quest’ultimo è a quota 6 grazie ai tre punti intascati di fronte alla Academy Abatese; rimane altalenante la scia che le laziali stanno provando a tracciare.
Bocca asciutta per CUS Unical, Pink Sport Time, Matera Città dei Sassi e Sportiva Rende, che si arrendono rispettivamente alla disfatta provocata da Catania, Lecce, Palermo e Salernitana.
Gli equilibri statistici cambiano continuamente pelle, ma il divario tra le prime sei posizioni non rimane largo. Se il Lecce dovesse riuscire la prossima settimana ad intascare un +3, potrebbe concorrere direttamente al raggiungimento della top 5. Ulteriori sorprese sono attese per quel che riguarda il podio che ora vede protagonista (in ordine crescente) Palermo, Catania e Salernitana. Insistente la crisi per CUS Unical e Sportiva Rende, ancora a ricoprire la coda della graduatoria. Il tempo per recuperare terreno? C’è! Alle due compagini, però, servirà cominciare a cambiare rotta.
Stop alle performance fino al 9 novembre; queste le sfide attese proprio tale giorno: Academy Abatese – Villaricca, Catania – Palermo Women, Matera Città dei Sassi – Colleferro, Pink Sport Time – Sportiva Rende, Salernitana – CUS Unical, Virtus – Lecce.






