La terza giornata di Campionato di serie C girone A ha confermato la lotta al vertice tra Caronnese, Pro Sesto e Moncalieri tutte e tre, a punteggio pieno, a 9 punti.
Seguono Lesmo e Real Meda, con un solo punto a separare le due squadre. Per la prima volta, dall’inizio del campionato, i tre punti sono stati conquistati anche dalla Tharros che in questo modo si unisce alle squadre che hanno raggiunto almeno un match vinto.
Ferme al roaster di partenza, ancora a 0 punti, Torino, Solbiatese e Atletico Uri che pure si sono espresse sul rettangolo verde con qualità.
La Torres ha perso in casa per 1-2 contro il Lesmo in un acceso scontro in cui entrambe le squadre hanno dimostrato grande voglia di conquistare i tre punti della vittoria. Le padrone di casa hanno aperto le marcature al 30′ del primo tempo con il gran gol di Billi ma le ospiti nel giro di pochi minuti hanno trovato prima il pareggio (34′ Tartaglia) e poi il vantaggio (39′ Galbusera).
Dopo una seconda frazione giocata in completo equilibrio, in cui però la Torres non è riuscita nonostante gli svariati tentativi a trovare un pari che sarebbe stato meritato, al triplice fischio le ragazze di Riu si sono dovute accontentare di una bella prestazione disputata con coraggio.
Prima vittoria stagionale della Tharros che, in trasferta, ha battuto di misura il Solbiatese a causa di un autogol della squadra di casa. Le Aquile Nerazzurre hanno comunque giocato una buona gara, segno della loro crescita settimana dopo settimana ma non sono comunque riuscite, sinora, a concretizzare con un risultato positivo.
La Tharros, invece, torna in Sardegna con i primi tre punti della loro stagione dopo aver perso nelle prime due giornate di Campionato.
Continuano i successi in Campionato del Moncalieri che, in trasferta contro l’Angelo Baiardo, ha vinto per 2-0 con i gol di Miglionico e Gueli arrivati entrambi nel primo quarto d’ora di gioco. Le padrone di casa hanno dunque dovuto giocare la propria partita cercando di trovare il pareggio. Le Draghette sono, inoltre, state penalizzate dall’infortunio Carola Spotorno (che deve ancora compiere gli esami diagnostici) e di Naomi Pascotto per frattura del gomito.
La Caronnese ha vinto in casa per 5-1 contro un coriaceo Atletico Uri che ha dimostrato tutto il suo coraggio sbloccando il risultato già al 4′.
Le padrone di casa, poi, hanno compiuto l’ampia rimonta che ha portato la squadra ad occupare la prima posizione in classifica per differenza reti. Il pareggio, ad opera di Barbini servita da Manea (5′), seguito dalle reti di Badiali (34′), Marina (37′), Pellegrinelli (75′), Dubini (76′) ha reso ulteriormente evidente, in una tacita dichiarazione d’intenti, tutta la volontà del club di raggiungere i propri obiettivi.
La squadra sarda, di converso, nonostante si trovi ancora a zero punti (ultimo per differenza reti) in classifica, vuole comunque far parlare di sé per le sue prestazioni a cui manca solo la concretizzazione dei risultati.
Il Torino ha perso in casa contro la Pro Sesto a cui è bastato il rigore trasformato in gol da Arosio al 54′ per trovare i 3 punti. Le Torinesi, ancora a digiuno di punti, hanno comunque tenuto testa ad una delle corazzate del girone A per un’intera frazione di gioco e, anche dopo la rete nel secondo tempo, sono riuscite ad impedire un risultato ulteriormente largo, segno dei loro miglioramenti nel reparto difensivo.
Il Real Meda, in trasferta a Sedriano, ha vinto per 1-0 lasciandosi alle spalle la pietra d’inciampo della settimana scorsa. In gol per le ospiti Roventi che ha dato, così, il suo valido contributo all’obiettivo comune. Le occasioni sono state tante per entrambe le squadre ma il Real, con la voglia di riscossa, si è mostrato con la giusta verve per conquistare i tre punti. La squadra di casa, per contro, ha vissuto giornate migliori complici, forse, anche i diversi infortuni della prima squadra.
Contestualmente a quanto successo nella terza giornata di campionato, qui di seguito la classifica di serie C girone A:
- Caronnese 9
- Pro Sesto 9
- Moncalieri 9
- Lesmo 7
- Real Meda 6
- Angelo Baiardo 4
- Sedriano 3
- Torres 3
- Tharros 3
- Torino 0
- Solbiatese 0
- Atletico Uri 0





