Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Centrare la prima storica vittoria con il Brasile per acquisire ancora più consapevolezza nei propri mezzi e congedarsi nel migliore dei modi dai propri tifosi. Nell’ultima uscita casalinga dell’anno la Nazionale Femminile affronterà la settima forza del Ranking FIFA, reduce dal trionfo di agosto in Copa America e dal successo (2-1) nel test disputato sabato a Manchester contro l’Inghilterra campione d’Europa. Più che un’amichevole, quella in programma domani (ore 18.15, Rai 2) al ‘Tardini’ di Parma sarà una supersfida tutta da vivere, per le Azzurre e anche per il pubblico presente sugli spalti.

Elisabetta Oliviero non vede l’ora di misurarsi con le Canarinhas. “Sono una squadra che ti affascina dal punto di vista tecnico e individuale – ha sottolineato ai giornalisti l’esterna della Lazio -. Da sempre guardiamo calciatrici talentuose come Marta, che hanno fatto la storia del nostro sport, e sogniamo di emularle. È chiaro che il nostro fuoco è già rivolto verso il torneo iridato del 2027, ma per arrivarci dobbiamo rimanere ben ancorate al presente. Siamo fiduciose perché sappiamo di avere un’alchimia unica. Dopo l’Europeo ci siamo mancate: questo è un gruppo in grando di cambiarti a livello umano e credo che sia una delle cose più belle che ci possiamo donare l’un l’altra”.

BIGLIETTERIA. Per il nono confronto con le Canarinhas (l’Italia finora ha ottenuto un pareggio e sette ko) sono stati emessi già più di 3500 biglietti, che rimarranno in vendita fino al calcio d’inizio nelle agenzie Vivaticket abilitate e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com; sono previste riduzioni per Under 18, Over 65, studenti universitari iscritti all’anno accademico in corso e per gli abbonati del Parma Calcio. Domani, a partire dalle 16.15, sarà possibile acquistare i tagliandi anche presso il botteghino dello stadio (via Pier Maria Rossi).