Credit Photo: Stefano Petitti- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

In occasione della gara amichevole tra l’Italia ed il Brasile,  in programma questa sera allo stadio Ennio Tardini, la società del Parma Calcio ha presentato: “Women’s Football Lab – Officina di idee per il calcio femminile in Italia”, un momento di confronto e approfondimento dedicato alla crescita e allo sviluppo del movimento calcistico femminile italiano.

L’evento svoltosi nella prestigiosa sede del Teatro Regio di Parma, da questa stagione anche partner del Club, ha visto la giornalista Gaia Brunelli moderare le tante testimonianze ed i contributi di alto profilo (presenti in sala) con l’obiettivo di condividere esperienze internazionali e buone pratiche a beneficio dell’intero ecosistema del calcio femminile.

Tra gli ospiti, il Sindaco di Parma Michele Guerra, la Presidente della Divisione Serie A Femminile, con gli  “Speaker” di alto livello che hanno dato il loro diretto contributo all’evento: Stefano Braghin, Women’s Football Director Juventus; Antonella Palmisano, campionessa olimpica; Miwa Sykes, Lead Consultant, Two Circles; James Swanson, Senior Marketing Manager, World Rugby; ed infine Maya Herm, AVP The Collective, Wasserman.

Questo confronto, organizzato con il patrocinio di FIGCSerie A Women AthoraComune di Parma e in collaborazione con Teatro Regio e Coccinelle, ha rappresentato un’importante occasione di dialogo a beneficio di tutto il movimento femminile.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.