Credit: Bitonto

“Per me è un orgoglio e allo stesso tempo una responsabilità, è un occasione d’oro e un sogno che ogni bambina vorrebbe vivere e che spera di raggiungere”. Lo dice con gli occhi che gli brillano di gioia Alessia Grieco, calcettista del Bitonto prossima al primo Mondiale al femminile che si svolgerà tra poche settimane nelle Filippine. L’estrosa atleta in forza alle Azzurre preconvocate della selezionatrice Francesca Salvatore poi sulla rassegna alle porte aggiunge: “Con tanto orgoglio vivrò al meglio questa bellissima esperienza. Penso che per il movimento è un punto di partenza importante, bisogna continuare su questa strada per dare un futuro migliore a questo sport”.
Grieco arriverà al raduno con la Nazionale dopo la sfida del week-end che vedrà il ‘suo’ Bitonto affrontare Roma nel big match della Serie A di futsal femminile che la calcettista ex Lazio presenta cosi: “Sarà uno scontro diretto quindi dovremmo essere pronte a dare tutto. Sarà un match complicato perché loro hanno giocatrici con tanta qualità, noi però non siamo da meno. Proveremo a fare di tutto per portare a casa i tre punti”.

Campionato sino ad ora equilibrato in testa con tante squadre smaniose di far bene: “Il campionato è super equilibrato -ci dice Grieco- il CMB sta dimostrando di avere qualcosa in più delle altre però comunque mai dire mai, come sempre la stagione è lunga“.
La formazione pugliese, che negli anni passati ha vinto tanto partendo spesso da favorita, è uno dei club pronti a giocarsi le sue carte sino alla fine come ci confida la classe ’99: “La squadra rispetto allo scorso anno è cambiata, abbiamo iniziato un ciclo nuovo con il compito di disputare al meglio questa stagione, anche con le ragazze dell’Under 19 che fanno parte integrante della squadra. Per noi sarà un anno nel quale bisognerà dimostrare tanto sacrificio di squadra e quanto valiamo”.

L’inizio di campionato è stato quasi perfetto con tre successi ed un pari raccolti nelle prime quattro uscite con tutte squadre in zona play-off. Poi è arrivata una sconfitta, con la capolista CMB, seguita da un’altra vittoria: “Peccato per il risultato con CMB e Tikitaka -commenta Alessia-  abbiamo affrontato tutte squadre forti, fino all’ultimo bisognerà stare sul pezzo in ogni partita. Non mi aspettavo questa partenza, sintomo che tutti stiamo lavorando bene e che dobbiamo continuare a farlo”.
La chiusura di Grieco è, invece, sulle ultime due sfide con CMB ed Audace Verona: “Il CMB sta dimostrando di essere la squadra che ha qualcosa in più di tutte, noi potevamo fare una prestazione migliore però sono prevalse anche le loro qualità. Per l’ultimo match con l’Audace Verona faccio un grande applauso a tutte, è stata una gara di sacrificio e di testa nella quale abbiamo risposto molto bene”.